lunedì 5 ottobre 2015

Rientro nel campo

Sono veramente provato, stanco in questo periodo. E' una somma di piccoli lavori ed impegni.
 La vendemmia, prima da me poi da Zio (come si usa da sempre in campagna ci si scambia favori e mano d'opera) il post vendemmia, che merita un capitolo tutto per se.
Lavori di restauro in case di persone meno fortunate di noi, tutta una serie di visite ed esami per un piccolo malessere: è più lo stress, la fatica per gli spostamenti tra ospedali, le attese estenuanti, che l'incoveniente in sè. Altri impegni presi precedentemente, pulizie e lavori per la casa, 1 nuovo sistema operativo da studiare.
Forse mi sono anche dimenticato qualcosa.
Ma che bello vedere questi risultati.


Dispiace anche di poter condividere pochi risultati con Voi, per mancanza di tempo e sopratutto stanchezza. 
Vorrei 1) tante foto autunnali.2) Il dopo vendemmia in cantina.
Ultimo, ma non per questo meno importante: il gesto di Barani ad una parlamentare PentaStellata; un gestaccio sessualmente offensivo verso una Donna. Ma perché, se l'avesse fatto ad un Uomo cosa cambiava? 
E' forse meno cafone il gesto? Sono diverse le lacrime od il sangue? Sò di addentrarmi in un terreno minato, per questo forse se qualcuno prendesse la palla. Si ascolterebbero diversi punti di vista anche per cercar di fare chiarezza su questo moneto storico di transizione (è la storia in se stessa e l'essere umano per sua natura in transito) e provare a dare risposte, iniziando proprio dalla grande quantità di violenza, materiale e verbale, che ogni giorno  entra di prepotenza nella vita di chiunque.
 Chiudo per stanchezza, comprendo di aver mescolato troppe cose, forse è il risultato della lunga assenza. Baci e buona notte.
Oggi ho trovato un piccolo articolo su Ivan Graziani Ciao ad un grande!

Nessun commento:

Posta un commento